• La Redazione | Chi siamo | Newsletter

    Il Raccoglitore è un contenitore di storie, di racconti e di buoni interessi. La narrazione, al centro del progetto, viene sperimentata non solo nell’ambito narrativo-letterario: i collaboratori di ogni rubrica si prefiggono di raccontare un qualcosa. Se quando siete insieme ad un/a amico/a vi viene voglia di chiedere “mi racconti una storia?”, siete nel posto giusto.

Il Toyboy

Giuseppe D'Abramo | il Bestiario   4 Settembre 2018   2 min.
il Bestiario del terzo millennio - Animali sociali

il Bestiario del terzo millennio - Animali sociali - Hater Seriale

 

N TEMPO aveva una dignità. Adesso ricorda quel remoto periodo con un afflato nostalgico. Il toyboy possiede un unico ingrato compito: soddisfare i capricci di una donna molto più grande di lui, scostante, ricca e/o famosa… possibilmente restando zitto.

 

Nella coppia riveste un ruolo subalterno, talmente subalterno da essere praticamente nullo. Persino il portinaio del suo palazzo, da sempre e da chiunque ritenuto lo stolto per antonomasia, ha più voce in capitolo di lui.

Il toyboy e la sua signora (o despota che dir si voglia) sono spesso ospiti nei salotti televisivi. Lei risponde sempre in sua vece. Se il miserabile tenta di favellare, lei aggrotta le sopracciglia al pari di un’antica divinità greca per ristabilire l’ordine. Di solito funziona, ma a volte sono necessari dei sonori e istantanei scapaccioni.

Ridotto all’ombra di se stesso e ormai inservibile, il toyboy viene piantato in asso per far posto a un altro toyboy, purché la donna sia ancora in grado di reggersi sulle proprie gambe e nutrire (i cosiddetti) bassi istinti carnali. Nel caso contrario viene elevato al rango di “balia” e può aspirare a ricevere una cospicua indennità maturata durante tutti quegli anni di sudditanza.

E vissero felici e contenti.

 

 

L'autore







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 5 =


 

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.
È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall’autore.

Se riscontri problemi con il sito web, contatta il webmaster.

redazione@ilraccoglitore.com

 

Ti piace scrivere?

il Raccoglitore è qui per raccogliere storie! Se vuoi inviarci la tua candidatura, scopri come fare.

Scrivi con noi

Newsletter

Seguici su

il Raccoglitore 1.0 © Copyright 2020 - sabato 05 Dicembre, 2020 23:50