• La Redazione | Chi siamo | Newsletter

    Il Raccoglitore è un contenitore di storie, di racconti e di buoni interessi. La narrazione, al centro del progetto, viene sperimentata non solo nell’ambito narrativo-letterario: i collaboratori di ogni rubrica si prefiggono di raccontare un qualcosa. Se quando siete insieme ad un/a amico/a vi viene voglia di chiedere “mi racconti una storia?”, siete nel posto giusto.

Il neonato social

Giuseppe D'Abramo | il Bestiario   28 Agosto 2018   2 min.
il Bestiario del terzo millennio - Animali sociali

il Bestiario del terzo millennio - Animali sociali - Hater Seriale

 

 STATO iscritto a Facebook e Instagram ancora prima che all’Ufficio Anagrafe. Le sue foto hanno già fatto il giro del web, i video in cui appare mezzo nudo nell’atto di rigurgitare un copioso fiotto di latte sono diventati virali, ma lui non lo sa, tantomeno gliene importa qualcosa.

 

Infatti, qualora fosse in possesso della capacità di intendere e di volere e fosse munito di due lunghe gambe, probabilmente, prenderebbe a calci nel sedere i propri genitori sino allo stremo delle forze.

Questa povera creatura, tenuta sotto scacco dal padre e dalla madre durante l’intero arco della giornata, chiede alla vita solo tre cose: pappa, cacca e nanna. E invece si trova alle prese con la stucchevole e sconclusionata condotta di due sciacalli: una che ogni due secondi gli punta contro lo smartphone e l’altro perennemente sfigurato da un’espressione idiota e disorientata in volto.

L’inerme pupo ha trascorso circa sei mesi su questa Terra, ma ha già capito di essere nato in mezzo a un’accozzaglia di esauriti. «È tanto chiedere un po’ di intimità, un po’ di incondizionato calore umano? E, soprattutto, è proprio necessario documentare ogni mia scorreggia e postarla su internet?». È questo che si chiede il neonato social. D’altronde ce lo chiediamo anche noi.

 

 

L'autore







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 7 =


 

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.
È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall’autore.

Se riscontri problemi con il sito web, contatta il webmaster.

redazione@ilraccoglitore.com

 

Ti piace scrivere?

il Raccoglitore è qui per raccogliere storie! Se vuoi inviarci la tua candidatura, scopri come fare.

Scrivi con noi

Newsletter

il Raccoglitore 1.0 © Copyright 2019 - domenica 08 Dicembre, 2019 03:21