• La Redazione | Chi siamo | Newsletter

    Il Raccoglitore è un contenitore di storie, di racconti e di buoni interessi. La narrazione, al centro del progetto, viene sperimentata non solo nell’ambito narrativo-letterario: i collaboratori di ogni rubrica si prefiggono di raccontare un qualcosa. Se quando siete insieme ad un/a amico/a vi viene voglia di chiedere “mi racconti una storia?”, siete nel posto giusto.

L’eterno Peter Pan

Giuseppe D'Abramo | il Bestiario   3 Luglio 2018   2 min.
il Bestiario del terzo millennio - Animali sociali

il Bestiario del terzo millennio - Animali sociali - Hater Seriale

 

I TROVA fra i 50 e i 70 ed è divorziato. È fuggito con una tipa abbordata in discoteca che avrebbe potuto essere sua figlia oppure la moglie l’ha piantato in asso prima che ciò accadesse.

 

Indossa pashmine sgargianti e profumatissime in grado di stordire qualsiasi individuo nel raggio di 5 metri. È super-abbronzato durante tutto l’anno, ma anche pericolosamente radioattivo a causa delle innumerevoli sedute al solarium. Ogni fine settimana si aggira con aria spavalda e alticcia nel privé, sbavando dietro a una marea di ragazze che nella maggior parte dei casi lo abbandonano subito dopo avergli scroccato da bere.

Per alcuni è uno che ha capito il vero senso della vita, per altri è semplicemente un disperato che si rifiuta di accettare la realtà dei fatti. Le donne della sua età lo evitano come la peste, le ragazzine invece lo sfruttano finché c’è la possibilità di rimediare qualche cena gratis o dei regali costosi. A volte ci sono quelle che cascano nella sua rete, abbagliate dalla figura dell’uomo adulto e sicuro di sé. Quando capiscono chi hanno davvero di fronte spariscono più in fretta che possono.

Luglio e agosto sono i suoi mesi preferiti, perché finalmente può alluparsi come si deve, stazionando in slip bianchi lungo il bagnasciuga (depilato e ricoperto d’olio) in attesa che gli si presenti una buona occasione per rimorchiare. Si tiene in forma, è un patito dello shopping e dei dettagli, oltre che un vanitoso cronico. Da tempo ha un sogno nel cassetto: partecipare a Uomini & Donne over.

 

L'autore







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 1 =


 

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.
È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall’autore.

Se riscontri problemi con il sito web, contatta il webmaster.

redazione@ilraccoglitore.com

 

Ti piace scrivere?

il Raccoglitore è qui per raccogliere storie! Se vuoi inviarci la tua candidatura, scopri come fare.

Scrivi con noi

Newsletter

Seguici su

il Raccoglitore 1.0 © Copyright 2020 - martedì 25 Febbraio, 2020 21:29